IDEA PRODOTTO MERCATO

SERVIZI AL SERVIZIO DELLE AZIENDE


Centro Congressi Unione Industriale di Torino

 


Nel 1992 L’Unione Industriale di Torino ha costituito il Centro Congressi con la volontà di creare un punto di riferimento in città sui temi di maggiore attenzione sociale, culturale, d’attualità e favorire le aspettative del mondo dell’impresa, di enti, club, associazioni, università e dell’opinione pubblica in generale.

Nato per rispondere a tutte queste esigenze, il Centro Congressi oggi presenta due “anime”: quella congressuale e quella culturale; è strutturato per assicurare tutti i servizi necessari nelle diverse fasi: dalla creazione/progettazione, alla gestione, al post evento. Da tre anni è anche sede del Salone delle Piccole e Medie Imprese.


Struttura congressuale:
Due prestigiose sale conferenza: “GIOVANNI AGNELLI” da 428 posti; “SALA PIEMONTE” da 173 posti. Tre sale di dimensioni inferiori più versatili: “TORINO”, “PIRAMIDE” e “SALA STAMPA”, che, all’occorrenza, possono essere allestite in base alle differenti esigenze espositive e raccogliere complessivamente un totale di 800 posti.

Quattro storiche e raffinate sale di rappresentanza, ideali per accogliere, in un’ atmosfera riservata e di classe, i vostri ospiti, organizzare colazioni di lavoro, brunch, aperitivi e buffet.
Potrete ammirare l’eleganza ed i particolari artistici delle Sale: “d’Onore”, “Dorata”, “a Specchi” e “Arazzi”.

Strumentazione professionale per registrazione audio–video (Vhs, Betacam, Dvd), copertura totale di rete WIFI anche nell’area ristorante, traduzione simultanea, servizi di accoglienza, guardaroba e segreteria.
Prima assoluta sul territorio, la rete di “Digital Signage” realizzata presso il Centro Congressi è composta da monitor LCD e da touchscreen di grande formato, posizionati nelle zone comuni del centro.I monitor propongono informazioni sui programmi delle sale, promozione di eventi e comunicazione commerciale, mentre il touchscreen permette la navigazione interattiva sui contenuti relativi alle attività del Centro Congressi e degli eventi ospitati, l’accesso a news e servizi informativi su trasporti e territorio, la realizzazione di campagne di raccolta dati e sondaggi.

Una ristorazione di gran livello, con gestione interna di elevata professionalità contraddistingue l’offerta della nostra struttura, anche nella magnifica cornice del giardino.

Il Centro Congressi si trova in posizione centrale nel cuore storico di Torino, facilmente raggiungibile dalle principali stazioni ferroviarie, ben servito dalla rete urbana ed extraurbana dei trasporti e fuori dalla ZTL. Vanta una disponibilità di circa 1500 posti auto nei parcheggi a raso e sotterranei adiacenti all’Unione Industriale

Progettazione culturale:
Dal 1992 sono stati progettati, realizzati e gestiti oltre 300 cicli di conferenze, con cadenza quasi giornaliera, articolati tra l’autunno, l’inverno e la primavera. Quali veri e propri fiori all’occhiello del cartellone culturale offerto gratuitamente alla cittadinanza del capoluogo subalpino si citano: “ I martedì Sera” sui grandi temi d’attualità,” I Caffè Letterari” del lunedì pomeriggio, con i principali scrittori italiani e sui temi della letteratura e “Gli Appuntamenti” del mercoledì mattina per gli anziani d’azienda. Per soddisfare le esigenze più disparate nel corso degli anni sono state ideate e realizzate iniziative dedicate ai temi più vari quali la musica, la scienza, la storia e l’impresa, la salute e l’arte. Ogni anno viene organizzato il Premio “Optime”, riconoscimento al merito che dal 1995 l’Unione Industriale di Torino, in collaborazione con l’Università degli Studi ed il Politecnico torinesi, assegna ai neolaureati che si sono maggiormente distinti negli studi e il Premio Letterario “Via Po”, dedicato alla migliore opera di autore Piemontese, o ambientata in Piemonte, pubblicata nel corso dell’anno.
A tutti condizioni di miglior favore per rendere ogni evento davvero unico!

» www.centrocongressiunioneindustriale.it

IDEA PRODOTTO MERCATO
Segreteria organizzativa: Piccolindustria
Tel: 011 5718426 - Fax: 011 5620613
E-mail: info@ideaprodottomercato.it
Sito Web: www.ideaprodottomercato.it

Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003, il suo indirizzo di posta è stato reperito di persona o da terzi che l'hanno resa pubblica. Per non ricevere più comunicazioni clicca qui »